> L’dupe rolex > copy of rolex watches > reproduction rolex > duplicate rolex > rolex cinesi perfetti > rolex imitate
Le camicie Fray sono considerate l’eccellenza assoluta della camicia di lusso.
Una ricca gamma di tessuti pregiati e un’esperienza di mezzo secolo di arte nella camiceria, prendono forma in una collezione di modelli che si rinnova anno dopo anno, rappresentando al massimo livello qualitativo l’eleganza, lo stile e l’esclusività di quella che è considerata la seconda pelle dell’uomo.
111Il GMT-Master II, l'Explorer II e lo Yacht-Master II sono tra i pochi replica orologi Rolex di "seconda generazione". Condividono tutti una caratteristica comune: una lunetta esterna girevole o fissa, insieme a funzioni complesse che vanno oltre la visualizzazione di ore, minuti e secondi. Esploriamo le differenze tra questi orologi Rolex di "seconda generazione".
Progettato per gli amanti dell'outdoor come l'alpinismo e la speleologia, l'Explorer II presenta un display indipendente delle 24 ore e può essere utilizzato anche come doppio fuso orario. La cassa e la lunetta in acciaio Oystersteel creano un'estetica discreta. Al contrario, lo Yacht-Master II incarna un'estetica più "professionale" e "lussuosa": progettato per le competizioni veliche professionistiche, è dotato di una funzione di conto alla rovescia meccanico, collegata al movimento tramite l'ingegnoso sistema Ring Command, che lo rende uno degli replica orologi Rolex più complessi.
In secondo luogo, le differenze risiedono nella loro funzionalità: sia il GMT-Master II che l'Explorer II offrono un doppio fuso orario. Un secondo fuso orario è indicato da una lancetta delle 24 ore allineata con una scala sulla lunetta. La differenza tra i due modelli è che la lunetta del GMT-Master II ruota bidirezionalmente, calcolando le differenze di orario e consentendo all'orologio di visualizzare le informazioni per un massimo di tre fusi orari. Al contrario, la lunetta in acciaio Oystersteel dell'Explorer II è fissa, offrendo solo un secondo fuso orario. Lo Yacht-Master II, invece, è dotato di una funzione di conto alla rovescia.
L'attuale GMT-Master II ha un diametro di 40 mm e presenta una lunetta in ceramica Cerachrom. Oltre alla versione in acciaio Oystersteel, è disponibile anche in oro 18 carati (giallo, bianco e rosa), offrendo una varietà di stili. Anche lo Yacht-Master II presenta una cassa realizzata in acciaio Oystersteel o in metalli preziosi. Tuttavia, per ospitare il sistema Ring Command e le sue complicazioni, il diametro della cassa aumenta a 44 mm. L'Explorer II, d'altra parte, presenta una cassa in acciaio Oystersteel da 42 mm su tutta la gamma, ponendo maggiore enfasi sulla praticità.
Ora che abbiamo compreso le differenze, analizziamo i punti in comune tra le tre serie. Essendo gli unici prodotti Rolex di "seconda generazione" rimasti, sono tutti modelli professionali, ovvero quelli che gli appassionati chiamano "replica orologi sportivi". Sono caratterizzati dall'uso di casse Oyster con anelli esterni, una lancetta aggiuntiva sul quadrante per funzioni complesse e un'impermeabilità di almeno 100 metri. Tuttavia, con l'uscita di produzione dello Yacht-Master II nel 2024, gli unici orologi dupe Rolex di "seconda generazione" rimasti sono il Greenwich II e l'Explorer II.